Che area di irrigazione copre?

Forum dedicato alla centralina di irrigazione Octopus
Rispondi
Francesco

Che area di irrigazione copre?

Messaggio da Francesco » ven mag 26, 2017 6:20 pm

Buonasera, sto valutando l'idea di una centralina di irrigazione che mi consenta di partire per andare in vacanza e controllare l'irrigazione con il cellulare ;) ;) . Mi sembra di aver capito che il vostro prodotto funziona tramite applicazione su cellulare.. il che sarebbe comodo... ma che area riesco a coprire con una centralina? :?:
Grazie
Ciao

proj_ep

Re: Che area di irrigazione copre?

Messaggio da proj_ep » ven mag 26, 2017 6:52 pm

Buonasera sig Francesco

le confermo che è possibile controllare il sistema tramite smartphone o tablet. Riguardo all'area che riesce a coprire con una centralina dipende da vari fattori, tra cui la conformazione del suo impianto. Se parliamo di numero di zone che è possibile gestire, rimanendo su elettrovalvole a 24V, abbiamo:
-Octopus MINI che può gestire fino a 4 Zone, o 3 Zone + MasterValve
-Octopus BASIC che può gestire fino a 8 zone
-Octopus PRO che può gestire fino a 8 zone, ma è espandibile fino a 24 zone

che tipo di area deve irrigare? Solo prato o prato e piante?

Francesco

Messaggio da Francesco » ven mag 26, 2017 7:01 pm

Ho bisogno di irrigare un giardino di 70-80mq, diviso in 2 aree, una sul fronte e una sul retro della casa, bagnate con irrigatori statici interrati, 4 davanti e 6 dietro, sul fronte c'è anche una piccola area in cui in futuro conto di creare una composizione floreale, ma per ora nulla, e tutto il perimetro è bagnato da ala gocciolante, divisa in 2 zone.

A causa della portata del mio impianto posso far andare al massimo 3 irrigatori contemporaneamente, quindi ho 4 elettrovalvole per gli irrigatori statici, 2 gruppi da 2 irrigatori statici davanti e 2 gruppi da 3 irrigatori statici sul retro. E 1 sola elettrovalvola per le 2 ali gocciolanti. Quindi saremmo ad un totale di 5 zone. Però vorrei in futuro poter irrigare in maniera dedicata anche le composizioni floreali nell'area attualmente inutilizzata sul fronte. A tal proposito vorrei quindi una centralina che permetta di essere utilizzata anche in caso mi occorrano delle zone in più, dati i costi di questi sistemi non vorrei dover acquistare un'altra centralina.

proj_ep

Messaggio da proj_ep » sab mag 27, 2017 3:17 pm

Francesco ha scritto:
ven mag 26, 2017 7:01 pm
Ho bisogno di irrigare un giardino di 70-80mq, diviso in 2 aree, una sul fronte e una sul retro della casa, bagnate con irrigatori statici interrati, 4 davanti e 6 dietro, sul fronte c'è anche una piccola area in cui in futuro conto di creare una composizione floreale, ma per ora nulla, e tutto il perimetro è bagnato da ala gocciolante, divisa in 2 zone.

A causa della portata del mio impianto posso far andare al massimo 3 irrigatori contemporaneamente, quindi ho 4 elettrovalvole per gli irrigatori statici, 2 gruppi da 2 irrigatori statici davanti e 2 gruppi da 3 irrigatori statici sul retro. E 1 sola elettrovalvola per le 2 ali gocciolanti. Quindi saremmo ad un totale di 5 zone. Però vorrei in futuro poter irrigare in maniera dedicata anche le composizioni floreali nell'area attualmente inutilizzata sul fronte. A tal proposito vorrei quindi una centralina che permetta di essere utilizzata anche in caso mi occorrano delle zone in più, dati i costi di questi sistemi non vorrei dover acquistare un'altra centralina.
Allora, se riguardiamo quanto scritto sopra escluderei la versione MINI per il suo uso. Probabilmente la versione BASIC potrebbe già adattarsi alle sue esigenze, le avanzerebbero 3 zone per espansioni future, oppure 2 zone se conta di utilizzare anche una MasterValve.

Rispondi