mmWave Sensor from Texas Intruments

Sezione dedicata a sensori e soluzioni analoghe
Rispondi
Admin
Site Admin
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 10, 2017 9:03 pm

mmWave Sensor from Texas Intruments

Messaggio da Admin » mer mag 17, 2017 5:06 pm

TI presenta mmWave, i nuovi, sensori per la rilevazione di ostacoli, la misurazione di distanze, l'analisi degli scenari urbani e degli oggetti in movimento, con la precisione più elevata tra i prodotti attualmente sul mercato su Single-Chip solution.

Le categorie di prodotti si dividono in 2 aree principali, una industriale e una automotive.

AWR mmWave solution porta innovazione nel settore automotive, proponendo una soluzione in grado di aumentare il livello di sicurezza alla guida, analizzando l'ambiente attorno al veicolo, ostacoli fermi e in movimento.
E' in grado di rilevare Auto, Moto o altri oggetti in movimento fino a 300km/h con una accuratezza inferiore a 5 cm, analizza scenari urbani complessi, rileva la variazione delle condizioni operative adattandosi al volo ai cambiamenti.

IWR mmWave invece è dedicato al settore industriale, medicale e per i droni, rileva distanza, velocità e posizione degli oggetti con una precisione mai raggiunta prima. Rileva veicoli in movimento alla distanza di 60 metri, con una velocità fino a 100km/h.

Come funziona la tecnologia mmWave? Questa tecnologia lavora nello spettro tra i 30 e i 300Ghz, e grazie alla lunghezza d'onda nell'ordine del mm è in grado di fornire una precisione molto elevata. I vantaggi di questa tecnologia sono:
-Capacità di penetrare materiali come la plastica
-Elevata direzionalità
-Ampia larghezza di banda, che consente di distinguere oggetti molto vicini.

Maggiori dettagli sulla tecnologia presentata sono disponibili sul sito TI all'indirizzo: http://www.ti.com/lsds/ti/sensing-produ ... mwave.page

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite